L’Associazione Orazio Capurro lancia la petizione “Vogliamo l’Azienda Ospedaliera di Sciacca e Ribera”
SCIACCA- “Vogliamo l’Azienda Ospedaliera di Sciacca e Ribera”, è questo lo slogan della petizione lanciata dall’Associazione Orazio Capurro ed indirizzata all’Assessore Regionale della Salute Giovanna Volo. La petizione mira ad ottenere lo status di Azienda Ospedaliera con una propria autonomia economico-finanziaria ed amministrativo-organizzativa.
È possibile firmare la petizione direttamente all’indirizzo www.change.org/aziendaospedalierasciaccaribera oppure sui profili Facebook dell’Associazione Orazio Capurro ODV e del suo presidente Alessandro Capurro.
Una volta inserito il proprio nome, cognome ed indirizzo si riceverà una mail, a quel punto occorrerà confermare la firma che altrimenti non sarebbe registrata.
Con la petizione si chiede che ritorni l’Azienda Ospedaliera con una propria autonomia economico-finanziaria ed amministrativo-organizzativa.
“Essere Azienda Ospedaliera significherebbe avere un direttore generale presente in Ospedale, vicino al nostro territorio, capace di ascoltarne le necessità e soddisfarle”, spiega l’Associazione che aggiunge: “L’Azienda Ospedaliera ci permetterebbe di tornare ad offrire servizi e prestazioni di alto livello, ad avere personale sanitario in numero adeguato, ad attivare le unità operative previste e che servono, insomma tutti quei risultati a beneficio della collettività che quando il nostro Ospedale era Azienda Ospedaliera aveva raggiunto”.