Cattolica Eraclea, risse durante il carnevale. La Questura stoppa la festa
CATTOLICA ERACLEA- Stop al carnevale che si svolge nel piccolo centro agricolo. La questura di Agrigento ha imposto la fine dei festeggiamenti carnascialeschi a causa dei gravi disordini di ieri sera.
E’ accaduto che, domenica sera, una decina di giovani, parrebbe in parte del posto e in parte di Ribera, hanno provocato una violenta rissa nel corso delle sfilate dei gruppi.
I ragazzi, ubriachi, sono riusciti a fuggire prima dell’intervento dei carabinieri. Ma poi hanno replicato una seconda rissa. Anche in questo caso sono riusciti a disperdersi prima dell’arrivo dei carabinieri.
L’episodio è stato segnalato alla Questura che ha bloccato tutte le manifestazioni in programma.
“I disordini creati da alcuni delinquenti nella serata di ieri – ha scritto il sindaco Santo Borsellino sul suo profilo facebook – non permetterà di continuare a far divertire i tanti, adulti e bambini, che invece hanno trascorso queste giornate con responsabilità divertendosi in maniera sana. Per pochi incivili paghiamo tutti. Mi farò carico – aggiunge – di chiedere la revoca di quanto disposto unitamente alla richiesta di un maggior numero di forze dell’ordine, così da prevenire eventi che possano mettere a repentaglio la sicurezza di tutti”.