Pronto soccorso, entrano in servizio cinque nuovi medici

SCIACCA. Grazie all’ultimo avviso pubblicato dall’Azienda Ospedaliera di Agrigento, cinque nuovi medici potranno prendere servizio nei Pronto soccorso degli ospedali agrigentini, tutti in grave difficoltà di organico.

L’Asp ha ricevuto sei candidature e la commissione esaminatrice ne ha esclusolo solo una perché non in possesso dei requisiti. I cinque nuovi camici bianchi che dovranno prendere servizio nei cinque presidi ospedalieri della provincia (la sede non è ancora indicata) sono Salvatore Giglione, Pasqualino Borsellino, Jurii Antonio De Francisci, Stefano Gueli e Dario Bellomo. Il loro incarico durerà sei mesi ma potrebbe risolversi prima in caso di assunzioni a tempo indeterminato.

Nelle aree di emergenza degli ospedali di Sciacca, Agrigento, Ribera, Canicattì e Licata su 55 posti previsti nella dotazione organica, solo 21 risultano coperti a tempo indeterminato, mentre 34 sono vacanti. Non è un caso che spesso l’area di emergenza di Sciacca in determinate giornate ha solo un medico in servizio diurno al pronto soccorso.