Calcio Eccellenza, Akragas-Sciacca 1-0. Saccensi battuti con un gol nel recupero

SCIACCA. I neroverdi nei minuti di recupero, poco prima del triplice fischio finale, cedono all’Akragas il successo al termine di una partita che Coco e compagni hanno giocato con grande determinazione e sacrificio, a conferma del buon momento di forma.

Dopo un primo tempo nel corso del quale lo Sciacca ha cercato con ordine di controllare il quotato avversario e correre meno rischi possibili, senza disdegnare veloci ripartenze, nel secondo tempo l’Akragas ha cominciato a pressare con maggiore determinazione ed a creare alcune occasioni da rete sventate da Zummo e da un’arcigna difesa.

Nel finale di partita i neroverdi in contropiede hanno sfiorato la rete del vantaggio quando Nicosia tutto solo si è visto respingere il tiro dal portiere avversario. In pieno recupero, oltre i cinque minuti assegnati dall’arbitro, dopo aver protestato per un dubbio calcio di rigore non concesso allo Sciacca, è poi arrivato il gol di Semenzin, la rete che ha dato la vittoria ai padroni di casa.

C’è tanto rammarico in casa saccense per un risultato positivo sfuggito di mano solo alla fine di una partita giocata alla pari contro una squadra che ha dimostrato tutta la sua forza. Qualche recriminazione nei confronti del direttore di gara che nel primo tempo ha espulso il tecnico Brucculeri e che nella ripresa ha sorvolato su un fallo in area di rigore akragantina. Lo Sciacca però ha fornito una prestazione di ottimo livello, la squadra lotta e non si arrende. Ed i tifosi saccensi presenti all’Esseneto al termine hanno applaudito la squadra che delusa lasciava il campo.