Finanziamento capannoni e campo Giuffrè, è l’ora dei ringraziamenti a Catanzaro e Pace

SCIACCA. Comincia la corsa della politica ad intestarsi i meriti dei due importanti finanziamenti previsti nella Finanziaria approvata dalla Regione Siciliana e riguardanti la realizzazione dei capannoni per il Carnevale di Sciacca (800 mila euro) e per la ristrutturazione del campo di calcio comunale Giuffè (450 mila euro) da questa stagione chiuso perchè ha bisogno di importanti adeguamenti.

I due emendamenti portano la firma dei parlamentari Michele Catanzaro (Pd) e Carmelo Pace (Dc) che in modo bipartisan permetteranno alla città di beneficiare di queste risorse, intervenendo su meccanismi della Finanziaria regionale che richiedono equilibri ed a volte anche condivisioni.

Questa mattina il Circolo cittadino del Pd ha ringraziato Michele Catanzaro per questo risultato ottenuto con l’emendamento alla legge di stabilità, e lo stesso ha fatto il gruppo locale della Dc che ha ringraziato Pace. Quest’ultimo è andato oltre ed ha convocato per domani mattina una conferenza stampa per entrare nei dettagli dell’iniziativa e per ricordare che sono stati loro a segnalare al loro deputato queste necessità. Nessun cenno di ringraziamento ai due deputati regionali, al momento, da parte dell’amministrazione comunale guidata da Fabio Termine, ma è fisiologico che ci sarà anche un loro intervento, un po’ come ha fatto la giunta comunale di Ribera che ha riconosciuto il lavoro svolto da Pace per il finanziamento dei lavori di completamento del teatro comunale riberese.