Calamonaci, apertura nuove attività con “Fondo Comuni Marginali”: sindaco convoca commercianti
CALAMONACI- Il sindaco Pino Spinelli, al fine di incentivare lo sviluppo economico della cittadina, Spinelli, ha convocato tutti i titolari delle attività commerciali ed economiche presenti sul territorio per portarli a conoscenza del D.P.C.M. del 30 settembre 2021 – “Fondo Comuni Marginali” – e dei finanziamenti ad esso correlati. Come da decreto, sono interessate le attività economiche operanti nei settori: commerciali, artigianali, professionali o agricole, individuate secondo la classificazione ATECO.
L’importante contributo, che ammonta a €118.951 per un periodo di 3 anni, verrà diviso annualmente in €39.650,35 e ripartito fra le attività che aderiranno al bando.
“Un importante contributo, questo promosso dal Governo italiano – dice il Sindaco Spinelli – che permette un’importante sviluppo economico per la piccola cittadina di Calamonaci. Bisogna dare nuovi stimoli alla piccola imprenditoria per far si che i piccoli centri non muoiano poiché abbandonati, e per questo ho voluto promuovere questo decreto con i miei concittadini. La piccola realtà, che mi onoro di amministrare, non ha nulla da invidiare a quelle limitrofe, e un importante sviluppo economico sarebbe un valore aggiunto alla attuale qualità della vita”
I contributi concessi dal decreto, nella fattispecie quello che interessano il Comune di Calamonaci riguardano l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali al fine di creare nuove realtà economiche sul suolo comunale.