Turismo, il “Paloma Blanca” accende l’area termale di Sciacca

SCIACCA. La dotazione turistica saccense si arricchisce in pieno centro storico di 40 posti letto. Cerimonia di inaugurazione ieri sera in via Figuli per la riapertura dello storico albergo Paloma Blanca. La struttura alberghiera sarà a 4 stelle e riapre a 15 anni dalla chiusura grazie alla caparbietà di Francesco Spoto, imprenditore acuto che nelle sue attività ha coinvolto anche i tre figli.

A gestirla sempre la famiglia Spoto, che in questi anni ha voluto fortemente riattivare questa attività ricettiva aggiungendola a quella della ristorazione che già svolge con la sala banchetti Reggia di Kokalos. Alla cerimonia hanno preso parte le autorità comunali cittadine con in testa il sindaco Fabio Termine che ha avuto parole di elogio per la scelta coraggiosa di riattivare un importante servizio alberghiero in città ed ha voluto mostrarsi ottimista rispetto al problema delle vicine Terme che sono invece ancora chiuse. Un Francesco Spoto visibilmente emozionato ha poi ringraziato i presenti ricordando come la riapertura del Paloma Blanca è stata una importante sfida dopo quella che tanti anni fa non è andata a buon fine dell’apertura di un albergo in località Isabella.

Il Paloma Blanca conta già importanti prenotazioni per la prossima stagione estiva e metterà a disposizione dei visitatori un hotel con servizi di qualità. La riapertura va inoltre a rivitalizzare in parte un’area del centro di Sciacca che con la chiusura alcuni anni fa dell’ospedale e poi delle Terme, appariva spenta.