Bonaccini a Sciacca: “Con tanti sindaci Dem che amministrano dobbiamo tornare a guidare il paese”
SCIACCA. Ha parlato anche della Sicilia oggi a Sciacca il candidato alla segreteria nazionale del Pd Stefano Bonaccini, impegnato in un tour al sud. All’hotel Torre del Barone, accompagnato dal capogruppo all’Ars Michele Catanzaro e dal segretario provinciale Simone Di Paola, Bonaccini ha incontrato amministratori e dirigenti provinciali del partito.
Sul piano politico, davanti a molti sindaci Dem che amministrano Comuni della provincia di Agrigento e anche del versante trapanese, Bonaccini ha ribadito la necessità che il Pd parli ai territori: “Mi sono sempre chiesto come mai il partito perde voti e le elezioni nazionali – ha detto – quando invece amministra tanti Comuni”.
Nel suo progetto di rilancio del Pd c’è la trasformazione del Sud in zona economica speciale con fiscalità di vantaggio per le imprese che investono. Bonaccini ha sottolineato la necessità per questa zona della Sicilia di investire in infrastrutture, problema che ha toccato con mano dopo avere visto di persona la situazione viaria della zona.
Ed ancora: “Con me segretario non accadrà più che tra i candidati nei collegi uninominali non ci sia alcun dirigente. Bisogna avere il coraggio di misurare la propria leadership col consenso dei cittadini”.