Calcio, l’Unitas Sciacca fa cinquina con il Cus Palermo. Spettacolare vittoria per 5-1
SCIACCA- Riscatto immediato al Gurrera e spettacolare vittoria della squadra saccense con il risultato di 5 a 1 sul Cus Palermo nella XVIII giornata del campionato di Eccellenza.
Mattatore del match Domenico Mistretta, l’attaccante prelevato dalla società nel mercato di dicembre, autore di quattro reti. Di Coco il quinto gol saccense.
Ciancimino e compagni molto concentrati hanno dominato il match. Dopo avere sbloccato il risultato su rigore al 29′ con Mistretta è stato tutto facile. L’attaccante menfitano ha raddoppiato al 35′ con un bolide dal vertice sinistro dell’area e solo in una occasione gli ospiti si sono affacciati in avanti, quando poco dopo avere subito la seconda rete hanno conquistato il rigore del momentaneo 2 a 1 che Mustacciolo ha trasformato. Al 37′ ancora Mistretta è bravissimo a fermare un pallone in area ed a girarsi trovando l’angolino destro della porta avversaria per il 3 a 1.
La ripresa è cominciata con uno Sciacca ancora arrembante e un Cus Palermo in difficoltà: il 4- a 1 è di Coco con una conclusione deviata da un difensore avversario. Al 55′ la quarta rete personale di Mistretta che sradica un pallone dai piedi di un calciatore del Cus e fa centro. La partita non ha più avuto storia, i neroverdi potevano segnare ancora con Mangiaracina, Licata e Parisi. Bella vittoria che non cambia la situazione in classifica: saccensi settimi ad un punto dalla Mazarese e due dal Mazara.