Furto di attrezzature nella postazione di Villaseta dell’emittente Tele Video Agrigento
Un furto ingente e audace quello compiuto da ignoti ladri ai danni dell’emittente televisiva Tele Video Agrigento. La notte scorsa i malviventi sono riusciti ad entrare nella postazione di Villaseta che ospita il ripetitore dell’emittente portando via materiale elettronico e arredi. Ad agire impiegando anche diverso tempo quasi certamente più persone che, dopo aver rubato il materiale, hanno caricato la refurtiva su un mezzo dandosi alla fuga.
A fare la scoperta è stato il proprietario dell’emittente che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno avviato le indagini alla ricerca di elementi utili per individuare i responsabili. I ladri hanno rubato tutto ciò che c’era nella postazione televisiva. Trafugati anche i pannelli dell’antenna, operazione questa più complessa rispetto al furto di attrezzature in un locale chiuso.
Un’azione criminale gravissima e anche audace: attrezzatura, trasmettitori, parabole e cavi di discesa sono stati asportati e probabilmente i ladri hanno dovuto lavorare per ore per farlo. Nella stanza è stato lasciato solo un ventilatore. I proprietari dell’emittente hanno poi scoperto anche il furto di un cavo di antenna della postazione della Rupe Atenea.
“Ci auguriamo – dice il presidente di Tva Arturo Cantella – che trovino al più presto l’autore del furto e i complici basisti”.
Solidarietà all’emittente televisiva agrigentina da parte del Corriere di Sciacca.
Giuseppe Recca