Gli impianti di riscaldamento di tre scuole dell’infanzia di Sciacca non funzionano
SCIACCA. Il consigliere comunale Luca La Barbera segnala disservizi negli impianti di riscaldamento e sulla questione annuncia la presentazione di un’apposita interrogazione.
La Barbera riferisce di avere ricevuto tante segnalazioni in merito alla non funzionalità delle caldaie di almeno tre scuole dell’infanzia di Sciacca. “Apprendo che in questo momento i nostri bambini con le loro maestre stanno facendo lezione con il freddo, rischiando la propria salute – dice La Barbera – oggi le condizioni ambientali non sono favorevoli per un regolare svolgimento delle lezioni. Mi rivolgo all’amministrazione – aggiunge – l’assessore Salvatore Mannino mi ha rassicurato che in un paio di giorni il problema sarà risolto, ma è lecito chiedersi perché non si è provveduto per tempo alla manutenzione ? Perché non c’è programmazione e si aspetta l’insorgere del problema quando lo si potrebbe prevenire ?”.
Secondo le verifiche fatte da La Barbera, le scuole dove gli impianti di riscaldamento non funzionano solo i plessi Perriera, Montessori e Sant’Agostino.
“Auspichiamo che l’intervento di somma urgenza in questione non subisca ulteriori ritardi – conclude La Barbera – il freddo in queste ore è pungente, è doveroso provvedere tempestivamente e garantire le condizioni ottimali per il proseguimento delle attività didattiche”.