Potatura alberi vie Carnevale e Azalee. Ed anche questa volta diciamo… “Finalmente”
SCIACCA. Festa grande nel quartiere Perriera, ed in particolare tra le vie Azalee, Carnevale e Segni, dove si stanno svolgendo le operazioni di potatura di alberi i cui rami avevano da tempo invaso i marciapiedi e creavano disagi anche alla circolazione stradale.
L’intervento, cominciato prima delle festività natalizia nella parte ovest della via Segni, dove ha sede la Guardia di Finanza, nelle scorse ore è arrivato in una zona purtroppo spesso trascurata, dove ci sono anche alloggi popolari che sono stati realizzati in mezzo a bellissimi viali alberati che purtroppo negli anni non sono mai stati sottoposti ad adeguata manutenzione.
L’intervento fa parte di quel programma di potatura predisposto dall’amministrazione comunale che sta interessando tutta la città e che richiede ancora tempo. Basti pensare che anche le palme del centro storico, della piazza Scandaliato e del viale delle Terme attendono di essere opportunamente potate dopo essersi mostrate imbruttite durante tutta l’estate alla vista dei visitatori.
Giuseppe Recca