Eletti direttivo e consiglio Ordine dei tecnici sanitari e delle professioni sanitarie tecniche
SCIACCA. Il podologo saccense Salvatore Salomone è stato eletto consigliere dell’Ordine interprovinciale di Caltanissetta e Agrigento dei tecnici sanitari di Radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione per il quadriennio 2022-2026.
Presidente del nuovo direttivo è Vincenzo Santoro, il vicepresidente è Dario Bottone. Gli altri componenti sono Valerio Segretario Cammarata (segretario); Filippo Crucilà (tesoriere). Oltre a Salomone, fanno parte del consiglio Selene Spina, Giuseppe Alcamisi, Luigi Giorgio, Vito Marasco, Jancarlo Suarez, Martina Cimino, Cristina Turco, Carlo Veneziano Broccia.
Il collegio dei revisori è composto da Francesco Cascio, Giovanni Vecchio e dal componente supplente Luigi Congiu.
Dell’ordine fanno parte 18 professioni sanitarie: assistente sanitario; tecnico sanitario di radiologia medica; tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico audiometrista; tecnico ortopedico; dietista; tecnico di neurofisiopatologia; tecnico fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; igienista dentale; logopedista; podologo; ortottista e assistente di oftalmologia; terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; tecnico della riabilitazione.