Ladri in casa per rubare una cucciola di boxer: denuncia della Lav ai carabinieri

SCIACCA. La scomparsa di una cucciola di Boxer di 4 mesi, regolarmente provvista di microchip, è stata denunciata ai carabinieri da una volontaria della sede saccense della LAV.

Per la LAV la scomparsa sarebbe da collegare a un furto visto che a quanto pare l’ingresso dell’abitazione sarebbe stato forzaro . “Il furto – dice Iris Pedrazzi, responsabile della Lav saccense – è avvenuto a Sciacca lo scorso 3 gennaio, ma la cucciola potrebbe essere stata portata ovunque, per questo allarghiamo le ricerche a tutto il territorio siciliano”.

Spigola, questo il nome della cucciola, era stata trovata abbandonata in pessime condizioni di salute nelle campagne e al momento era accudita dalla volontaria in attesa di essere adottata da una famiglia. Il cane, che pesa 8 kg, assume farmaci per le diverse patologie di cui soffre.

“Chiunque abbia informazioni su di lei -scrive Pedrazzi – può farle avere anche mantenendo l’anonimato, alle forze dell’ordine, ai veterinari Asp, o contattando le redazioni dei giornali”.  Il numero di telefono di riferimento è il seguente:
Iris Pedrazzi LAV-Sciacca 348/3988601.
Giuseppe Recca