Criticità Giovanni Paolo II: sindaco Terrmine informa consiglieri di incontro a Palermo con assessore sanità

SCIACCA. Per evitare ulteriori incidenti diplomatici e per dare seguito alla volontà di coinvolgere, per i grandi temi, il consiglio comunale, il sindaco di Sciacca Fabio Termine ha incontrati oggi i consiglieri comunale per annunciare che domani mattina sarà a Palermo con altri sindaci del territorio per un incontro programmato con l’assessore regionale alla sanità Giovanna Volo.

Pare che qualche consigliere abbia manifestato la volontà di costituire una delegazione del civico consesso per prendere parte all’incontro.

L’incontro si pone l’obiettivo di trasferire al rappresentante del nuovo governo le preoccupazioni sul futuro dell’ospedale Giovanni Paolo II, dove ci sono vari problemi, a cominciare da quello del personale carente in alcune unità operative. Un altro obiettivo, sostenuto con forza anche dal Comitato civico sanità, è quello di chiedere con forza il rispetto delle caratteristiche previste nella classificazione Dea di I livello.

C’è poi la vicenda del reparto Stroke Unit che era programmato a Sciacca e che poi inopinatamente è stato trasferito a Castelvetrano.

Giuseppe Recca