Capodanno in provincia di Agrigento a Palermo
Le piazze siciliane sono pronte, a suon di musica, a salutare il “vecchio” anno per accogliere il 2023. C’è grandissima attesa per ascoltare dal vivo i propri beniamini in testa a tutte le classifiche musicali italiane. Stasera, dopo due anni di “stop” forzato, centinaia di migliaia di persone ritorneranno “in presenza” a festeggiare l’inizio di un nuovo anno. Un countdown senza mascherine e distanziamento. Tutti insieme ad accogliere i prossimi dodici mesi, augurandosi che “il meglio deve ancora venire”.
A Palermo, in piazza Politeama, Francesco Gabbani (il papà artistico della “scimmia nuda che balla”), gli Shakalab e la Sicily Pop Orchestra, con la partecipazione di Mario Incudine e Alessio Bondì, saranno i protagonisti del concerto della notte di San Silvestro. Francesco Gabbani darà vita ad un vero e proprio concerto che durerà circa un’ora e mezza (inizio pochi minuti dopo le 23, poi 10 minuti di pausa per il count-down, per riprendere con altri 45 minuti di grande musica) con una scaletta con le canzoni più energiche, positive e divertenti. In apertura, le esibizioni di Esdra, Bruna e Kid Gamma. La serata sarà presentata e condotta da Sergio Friscia e Ylenia Totino.
Ospite d’eccezione per il Capodanno ad Agrigento è Achille Lauro che salirà sul palco di piazza Marconi per brindare al nuovo anno in compagnia delle sue hit più famose. Ad esibirsi con uno special dj set una delle icone punkrocker, più famosa del momento. Achille Lauro conta milioni di visualizzazioni streaming sulle piattaforme digitali e altrettante di videoclip dei brani. C’è grande attesa anche per assistere dal vivo ad un probabile cambio di look. I suoi abiti, insieme alla sua musica, lo hanno reso un personaggio polivalente ed eclettico. Sul palco, insieme a lui, si alterneranno Lello Analfino, i Tinturia e Riccardo Gaz, mentre la conduzione della serata verrà affidata a Silvio Schembri. Tra i protagonisti anche Pablo DJ con il format “Giovedì all’italiana“.