(video) World Cup Pole & Arial 2022, vince la saccense Chiara Tornambè

SCIACCA. Brillante risultato internazionale per la saccense Chiara Tornambè, atleta di 23 anni che dopo avere cominciare a fare attività di ginnasta con le associazioni locali, adesso si allena e gareggia per i colori della Pole Fitness Palermo.
A Roma presso il Teatro1 di Cinecittà world, Chiara ha preso parte al WORLD CUP POLE & AERIAL 2022 vincendo il titolo internazionale di Pole Art double in coppia con Danila Di Simone nella categoria RISING STAR senior.

La manifestazione celebrava i migliori atleti e artisti nazionali e internazionali che praticano tutte le specialità dell’aerea in tutte le loro declinazioni, dalla Pole Dance alla Pole Sport, dalla Exotic Pole Dance agli Attrezzi aerei misti. Un evento organizzato dalla Female Arts Studio S.r.l. CSEN settore Pole & Aerial.

Chiara, dopo una lunga carriera nel mondo della ginnastica aerobica dove ha ottenuto diversi titoli regionali e partecipato anche ai campionati italiani con la maglia della Discobolo, a settembre dello scorso anno si avvicina a questa nuova disciplina approfondendone studi e formazione, fino a diventare perfino giudice regionale, nonché insegnante qualificata Coni. Per gli scorsi campionati ha preparato un gruppo di 8 allievi riuscendo ad ottenere 8 podi a livello regionale e tre podi a livello nazionale.
Ad aprile 2022 partecipa al suo primo campionato regionale Csen aggiudicandosi il secondo posto, poi a quello nazionale con un risultato che le ha permesso di qualificarsi alla competizione romana.