Valorizzazione pesca e innovazioni in agricoltura: firmata convenzione Unipa e Comune di Sciacca

SCIACCA. Una Convenzione tra il Comune di Sciacca e l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, per lo sviluppo di attività di ricerca, formazione e consulenza scientifica su aspetti connessi al contesto socio-economico, ambientale, forestale e paesaggistico e al settore agricolo e ittico del territorio comunale, a supporto delle misure strategiche poste in essere dal Comune.

Le attività saranno svolte attraverso una serie di studi ed azioni condotti a titolo gratuito dai ricercatori del Dipartimento, da assegnisti di ricerca e da altri collaboratori sotto la direzione di docenti strutturati nel Dipartimento. Le ricerche e le attività oggetto della convenzione verteranno principalmente verso una maggiore sostenibilità economica, ambientale e sociale delle politiche e delle strategie comunali.

La firma alla Convenzione è stata apposta ieri alla presenza del sindaco Fabio Termine, dell’assessore alle attività produttive Francesco Dimino e il direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Forestali Tiziano Caruso.

Giuseppe Recca