Dopo ristrutturazione riapre a Menfi Caritas Cittadina

MENFI. Dopo i lavori di ristrutturazione con un cantiere scuola finanziato dalla Regione Siciliana, sarà riaperta la sede della Caritas Cittadina di Menfi.

I lavori sono stati curati nella fase tecnico-istruttoria-amministrativa da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Menfi. Sarà presente il sindaco Marilena Mauceri.

L’Arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano, insieme al clero cittadino e al vicario foraneo e arciprete della città di Menfi, Alessandro Di Fede Santangelo, alle ore 16.30  benediranno la struttura che il 17 dicembre 1987 è stata donata alla Parrocchia S.Antonio di Padova di Menfi dalla signora Ninfa Callaci, nei confronti della quale tutta quanta la comunità ecclesiale è grata per l’immenso gesto di carità.

Ormai da diversi anni la struttura è stata denominata “Casa Callaci” ed è sede della Caritas Cittadina. Le famiglie, anche durante i lavori di ristrutturazione, hanno continuato ad usufruire dei vari servizi offerti dalla Caritas attraverso il Centro di Ascolto nella sacrestia della chiesa di S. Giovanni, la distribuzione alimentare in una casa messa a disposizione da privati generosi e il doposcuola con l’aiuto dei “Volontari di Madre Teresa di Calcutta” presso il plesso Lombardo-Radice dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona”.

Per tale occasione è stata invitata tutta la cittadinanza e ci sarà anche la presenza del Direttore della Caritas Diocesana Dott. Valerio Landri. A ricevere assistenza dai Volontari della Caritas attualmente sono 266 famiglie per complessivi 773 componenti di cui 397 femmine e 376 maschi. I minori censiti sono 27 fino a 2 anni e 154 da 2 a 15 anni.