Pulmino su scolaresca, per una alunna intervento chirurgico di ortopedia pediatrica a Palermo

SCIACCA. E’ stato necessario il trasferimento a Palermo per una alunna dell’istituto comprensivo Mariano Rossi rimasta feriti ieri mattina dopo essere stati investiti da un pulmino davanti l’istituto Amato Vetrano, dove si erano recati per partecipare ad una manifestazione. Complessivamente sono 8 i bambini coinvolti e 1 maestra che ha rischiato la vita per rallentare il pulmino aggrappandosi alla maniglia dello sportello.

Mentre per quasi tutti i bambini travolti dal mezzo che improvvisamente nel tratto in discesa si è messo in movimento, le conseguenze sono stati lievi con contusioni, escoriazioni e punti di sutura, per un’alunna gli esami hanno diagnosticato una frattura che richiede adesso un trattamento chirurgico di ortopedia pediatrica.

L’incidente avrebbe potuto provocare una tragedia se il mezzo, senza nessuno alla guida, avesse preso maggiore velocità. Indagini in corso da parte della Polizia municipale di Sciacca per accertare le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.