Pd torna ad avere una sede in provincia, Di Paola: “Qui abbiamo lavorato bene”

Alla presenza del vice segretario nazionale Giuseppe Provenzano, la Federazione Provinciale del Partito Democratico ha inaugurato ad Agrigento i locali della nuova sede.

I Dem agrigentini da alcuni anni non avevano più un proprio luogo fisico dove incontrarsi e confrontarsi. L’apertura della sede era uno degli obiettivi del segretario provinciale Simone Di Paola, chiamato nella primavera del 2021 a ricostruire il partito e ricostruire un partito lacerato all’interno. Il suo lavoro ha portato a risultati positivi nelle ultime tornate elettorali, dalla conferma di Michele Catanzaro all’Ars alla riconquista di uno scranno nel parlamento nazionale con Giovanna Iacono. In un partito reduce da due sonore sconfitte alle Regionali e alle Nazionali, la provincia di Agrigento si può ritenere un’isola felice.

“Abbiamo lavorato giorno dopo giorno senza risparmiarci – ha detto Di Paola – il nostro lavoro di ricostruzione non è però completo. Adesso apriremo anche noi una fase congressuale per guardare avanti e sempre vicini alle nostre nostre comunità”.