La Luce della Pace da Betlemme a Menfi
MENFI. La Comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi ha prelevato a Palermo la Luce della Pace proveniente da Betlemme per portarla oggi in Chiesa Madre, dove chiunque lo desideri può prendere la fiammella per portarla a casa o a chi ha bisogno di un messaggio forte di pace e fratellanza.
Nei prossimi giorni sarà consegnata al Sindaco in rappresentanza della comunità di Menfi, presso le Case di Riposo, Uffici, strutture produttive e presso chiunque ne faccia richiesta.
La Luce della Pace proviene dalla Basilica della Natività di Betlemme dove una lampada ad olio arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
Dal 1996 a Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta, come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. In Italia è distribuita grazie alle Associazioni Scout, AGESCI e MASCI e con il treno da Trieste con varie tappe è arrivata a Palermo e quindi a Menfi.