Palmosa fest, oggi ultimo appuntamento con il poeta Franco Arminio
Oggi ultimo appuntamento a Castelvetrano con la prima edizione di Palmosa Fest, un progetto di arte e letteratura ideato e realizzato da Bia Cusumano, docente e scrittrice che con grande passione promuove la cultura nel territorio trapanese.
Alle ore 18.00 il poeta e scrittore Franco Arminio presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Studi sull’Amore” edito da Einaudi. L’appuntamento come di consueto era previsto negli spazi della Collegiata dei Santi Pietro e Paolo, ma per questa occasione si terrà presso la Chiesa di San Domenico in piazza Regina Margherita. Arminio collabora con diverse testate giornalistiche, ed è noto anche per essere stato promotore di battaglie civili che hanno riguardato principalmente il suo territorio, la provincia di Avellino. A dialogare con l’autore ci sarà la direttrice culturale del Festival Bia Cusumano, e la giornalista Jana Cardinale.
La presentazione come in altre occasioni sarà arricchita dalle letture curate dallo stesso autore, dalla performance di Sonia Giambalvo, con le coreografie di Giuseppe Dottali e le esibizioni musicali di Giuseppe Clemente, Aurora Di Nino e di Maria Teresa Clemente e Peppe Tamburello,. Previsto inoltre l’intervento di Don Undari e del pittore Aurelio Sarzana che realizzerà un quadro in estemporanea durante la serata.