Reunion di ex sindaci al Comune di Sciacca

SCIACCA. Quattro ex sindaci di Sciacca tutti insieme, più il sindaco in carica, non si erano mai visti. C’è voluto il pensionamento di un dipendente comunale per vederli per la prima volta assieme in un’unica occasione. E potevano anche essere sei se altri due ex non avessero dato forfait per impegni inderogabili.

Nella sala Blasco del palazzo municipale, oltre ad alcuni impiegati, per il pensionamento di un funzionario comunale c’erano l’attuale sindaco Fabio Termine ed i suoi predecessori Fabrizio Di Paola, Vito Bono, Ignazio Cucchiara e Vincenzo Catanzaro. Erano stati invitati, ma non hanno potuto partecipare, Mario Turturici e Ignazio Messina.

Sono stati ricordati con un sorriso aneddoti e storie del passato. E qualcuno degli ex ha voluto anche dare dei suggerimenti al giovane sindaco attualmente alla guida della città. Sempre con il sorriso. Guidare una città difficile come Sciacca è impegnativo e c’è poco tempo per sorridere. Da ex, invece, è tutto più facile.

Dopo alcuni ringraziamenti di rito, dolcini e spumante per tutti. Anzi, per quelli che sono stati invitato alla cerimonia di commiato del dipendente comunale.