Eventi natalizi a Sciacca, in piazza un Babbo Natale in cartapesta

SCIACCA. A Sciacca da questa mattina fa bella mostra di sé nella centralissima piazza Scandaliato un Babbo Natale alto circa tre metri, realizzato con la cartapesta. È stato collocato, per la gioia dei più piccoli, ai piedi del grande albero di Natale che guarda in direzione di via Roma. È una delle iniziative promosse dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, club service, imprese, scuole della città e inserite dentro un fitto programma che domani sarà ufficialmente reso pubblico, evento per evento, fino ad arrivare all’Epifania.

Oggi alle ore 18 il sindaco Fabio Termine dà appuntamento alla città in piazza Scandaliato, per un’accensione simbolica del grande albero di Natale, occasione per ringraziare anche quanti hanno contribuito alla sua realizzazione.

Saranno presenti i titolari dell’impresa Vivai Verde Flora che hanno allestito l’albero e i rappresentanti di due sponsor, gli operatori turistici Mangia’s di SciaccaMare e Verdura Golf Resort della società Rocco Forte.