(video) Si accende l’albero di Natale in piazza Scandaliato

SCIACCA.  Il conto alla rovescia è terminato. Iniziano con l’accensione delle luci dell’albero di Natale in piazza Scandaliato le festività natalizie a Sciacca.

L’albero, realizzato anche quest’anno dal vivaio Ciaccio con la collaborazione del Verdura Resort e di Mangia’s, si presenta bello illuminato e sobrio, come piace alla gran parte dei cittadini. Tanta gente stasera affolla la piazza Scandaliato e anche le vie del centro che fino a ieri sera apparivano piuttosto desolate. Peccato che il palazzo municipale sia al buio, avrebbe completato di colori e luce il salotto della nostra città.

Ora si deve accelerare il montaggio delle luminarie nelle vie del centro storico e di alberi e luci anche nei punti di incontro delle piazze che sorgono negli altri quartieri della città. Poi si attende il programma degli eventi natalizi, quello del Comune che comprende anche i vari cartelloni allestiti dai privati.

Anche nella difficile fase storica del caro bollette, che oltre a toccare le famiglie incide pure nelle casse comunali, è giusto illuminare la città e dare alla comunità saccense un segnale di vicinanza e sostegno in un momento non facile.

Giuseppe Recca

Foto e video Giovanni Giaimo