Gibellina, Viviana Rizzuto si dimette da assessore alla Cultura
GIBELLINA- Un “lampo” la durata dell’incarico di assessore alla Cultura di Viviana Rizzuto, saccense, al Comune di Gibellina. Appena cinque mesi. La Rizzuto, su cui il sindaco aveva puntato immaginando un valore aggiunto la sua scelta, si è dimessa per mancanza di tempo sia per motivi professionali che familiari.
Viviana Rizzuto era stata nominata assessore alle attività culturali, promozione turistica e sviluppo Sostenibile, spettacolo e servizi museali del comune di Gibellina.
“Fare l’assessore alla Cultura e al Turismo nel comune di Gibellina- scrive Viviana Rizzuto in una nota indirizzata al primo cittadino Sutera – non è un onere da poco ed è certamente un compito che deve essere svolto a tempo pieno. Purtroppo, oggi, per via della mia attività professionale e causa dei numerosi impegni lavorativi e familiari, non dispongo del tempo necessario da dedicare a questo importante ruolo ed è diventato sempre più problematico per me riuscire a conciliare impegni professionali”.
Forse è una constatazione che la Rizzuto avrebbe potuto considerare prima di accettare la nomina. I suoi impegni professionali non nascono certamente oggi. Le attività culturali nel Comune di Gibellina sono molteplici e di respiro nazionale. Attività che richiedono un impegno è una presenza senza soluzione di continuità.