Ventennale Ersu, Catanzaro: “Tanto si è fatto, ma bisogna lottare ancora per potenziare i servizi destinati agli studenti”

SCIACCA. Il deputato regionale saccense Michele Catanzaro ha partecipato a Palermo al ventennale della legge regionale istitutiva dell’Ersu, l’ente regionale per il diritto allo studio universitario che gestisce i servizi destinati agli studenti dell’Universita’ siciliani.

Catanzaro durante gli studi universitari ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione dell’Ersu Palermo e nel 2004 è stato tra i fondatori di “IntesaUniversitaria”, un movimento studentesco ancora molto attivo nell’Ateneo palermitano.

“Il mio impegno a favore del diritto allo studio partono da molto lontano – ha detto l’attuale capogruppo del Pd All’Assemblea Regionale Siciliana – tante battaglie al fianco degli studenti che ho continuato ad affrontare nelle vesti di parlamentare regionale. Nella scorsa legislatura sono state diverse le iniziative portate avanti contro i tagli agli Ersu Siciliani e a favore della popolazione studentesca. La tutela del diritto allo studio – ha aggiunto – è di fondamentale importanza per garantire lo sviluppo sociale ed economico a medio e lungo termine dei nostri giovani. È necessario potenziare i servizi destinati agli studenti siciliani. Dobbiamo creare le condizioni affinché andar via dalla Sicilia, per i giovani, sia una scelta libera e non obbligata”.