Savarino esclusa dalla giunta Schifani: post al veleno su Facebook
“Amici non amareggiatevi, la dignità non consiste in avere onori, ma nella coscienza di meritarli“. Post al veleno, richiamando un aforisma di Aristotele, quello di oggi dell’onorevole Giusy Savarino sulla sua pagina social dopo la notizia che nei suoi confronti c’è stato un veto che le impedisce di occupare una delle poltrone di assessore nella nuova giunta regionale guidata da Renato Schifani.
Ed a chi al suo post tra incoraggiamenti e solidarietà la invita a non demordere, la Savarino risponde così: “Purtroppo in un mondo in cui l’arroganza domina sul merito, non mi resta che prenderne atto”.
Presidente della commissione ambiente dell’Ars nella scorsa legislatura, la rappresentante di Fratelli d’Italia era sicura di un posto in giunta e nel dare forza alla sua esperienza in ambito regionale, aveva anche detto in diverse interviste che l’assessorato era un suo obiettivo. Al suo posto va a sedersi Elena Pagana, oggi con il partito della Meloni, ma eletta in passato con il Movimento Cinque Stelle.