Ars, accoglienza completata. Giovedi ci sarà insediamento

FOTO ARCHIVIO - FALLIMENTO SICILIA: MONTI CHIEDE LA CONFERMA DELLE DIMENSIONI DEL PRESIDENTE DELLA SICILIA RAFFAELE LOMBARDO. NELLA FOTO ASSEMBLEA SICILIANA FOTO STUDIO CAMERA/INFOPHOTO:

Sono state completate oggi a Palermo le operazioni di accoglienza dei 70 deputati regionali in vista della seduta di insediamento di giovedì 10 novembre. Palazzo dei Normanni ospiterà anche per i prossimi cinque anni otto deputati agrigentini, due dei quali entrati perchè facevano parte del listino del candidato presidente Renato Schifani che ha vinto le elezioni. Nel corso della seduta inaugurale, oltre all’insediamento della nuova composizione dell’assemblea, si deve eleggere il presidente. In pole position il deputato 37 enne di Paternò Gaetano Galvagno, fedelissimo del presidente del Senato Ignazio La Russa.

I deputati neo eletti al loro arrivo hanno fatto nella sala Verde il riconoscimento vocale, che consiste nella lettura di un brano per rilevare il timbro di voce del soggetto e questo facilitare il lavoro della stenografia, poi c’è stata la concessione del tesserino. I deputati poi sono stati accolti dalla segreteria generale ed hanno ricevuto il kit contenente una serie di gadget: bloc-notes, penna, Pendrive contenente dei file relativi alla scorsa legislatura con tutto ciò che concerne i servizi dell’amministrazione.

Il 10 novembre i deputati si insedieranno e a presiedere la seduta sarà il parlamentare più anziano, cioè il leghista Pippo Laccoto. A ricoprire il ruolo di segretario la giovanissima catanese del M5S, Martina Ardizzone, di 27 anni.