“Padel for Lilt”, i padellisti a sostegno della Lilt. Weekend concluso a Sciacca e a Raffadali (fotogallery)
SCIACCA- Il padel in campo nel mese dedicato alla campagna di prevenzione promossa ogni anno ad ottobre dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori. “Padel for Lilt” è il titolo del torneo di beneficenza, promosso dal comitato provinciale Asi guidato da Mario Cucchiara, che ha preso il via lo scorso sabato 15 ottobre. Torneo già svolto a Cianciana e a Menfi.
Lo scorso sabato si è concluso a Raffadali, al Le Beddie Padel Club. Domenica scorsa è stata la volta di Sciacca, al Pirrera Center Padel che ha dimostrato al top la perfezione organizzativa e il rigoroso rispetto degli orari.
Il ricavato della manifestazione, 1.750 euro, è devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Sia a Menfi, a Cianciana e a Raffadali hanno partecipato 13 coppie, mentre a Sciacca sono state 24. Il torneo è doppio misto.
A Sciacca il primo posto è stato conquistato dalla coppia Alessandro Cusumano/Ilenia Chimera e il secondo posto dalla coppia Enrico Emmi/Adele Massimino.
A Raffadali il primo posto dalla coppia Salvatore Di benedetto/Mariachiara Presti, il secondo posto dalla coppia Dario Tascarella/Angela Tuttolomondo.
A Cianciana si è classificata al primo posto la coppia Mariagrazia Musaracchia/Marco Calia; al secondo posto Benedetta Parrino/Toni Bilello. A Menfi la coppia vincitrice è stata Ilenia Campo/Cristian Stabile, al secondo posto Annalisa Alongi/Massimiliano Scalia.
Entusiasmante e coinvolgente la partecipazione dei padellisti che hanno giocato spinti dalla voglia di solidarietà e di giocare per un fine nobile quel il sostegno alla Lilt.
La Lilt, presieduta dalla instancabile Francesca Scandaliato, coadiuvato da uno straordinario staff e da una dinamica Daniela Guarascio, ha avuto modo di constatare la realtà del Padel agrigentino. Uno sport che cresce in misura esponenziale ma che dimostra, anche, grande spirito di partecipazione e di attenzione per le giuste campagne quale quella della prevenzione, scudo importante per il contrasto al tumore.
Filippo Cardinale