Calcio Eccellenza, a Misilmeri per lo Sciacca altra sconfitta

SCIACCA. I neroverdi di Totò Brucculeri volevano riscattarsi dopo la pesante sconfitta casalinga contro la capolista Akragas, ma sulla loro strada hanno trovato l’altra “corazzata” del girone “A” del torneo di Eccellenza e si sono arresi già dopo mezzora di gioco.

Un’altra pesante per lo Sciacca nella VII giornata del Campionato di Eccellenza. I scacensi tornano a casa con il secondo 0-4 consecutivo contro un valido avversario che nella prima mezzora sono comunque riusciti a tenere sotto controllo, creando anche un paio di buone opportunità con i giovani Mangiaracina e Miccolis.

Al 30′ è arrivato il vantaggio del Misilmeri, che al 37′ ha poi raddoppiato. Nella ripresa i neroverdi tentano di reagire, ma a tagliare loro le gambe arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Ciancimino. In 10, contro un Misilmeri molto determinato, non c’è stato nulla da fare. I padroni di casa hanno poi segnato altre due reti e chiuso il match sul risultato di 4 a 0. Le reti sono state segnate da Cerniglia, Matera, Giuliano e Mendola.

E’ la terza sconfitta consecutiva per lo Sciacca dopo un brillante inizio di stagione, tutte e tre contro le pretendenti al successo finale. Grande delusione e tutti con i piedi per terra: il campionato ha tre squadroni che possono giocare anche in serie D, lo Sciacca deve cercare adesso di rimanere nella seconda fascia e puntare ad un posto nei play off. Urge comunque qualche rinforzo e forse anche un confronto chiaro con tecnico e calciatori per rialzare il morale.

TABELLINO

Misilmeri – Sciacca 4-0
Misilmeri: Zummo, Fricano (12'
Ficarra), Frisella (70′ Pellegrino),
Romano, Cossentino, Giuliano,
Mendola, Cerniglia (79′ Caracappa),
Balistreri, Concialdi (70′ Iraci), Matera
(65′ Seckan). Allenatore: Utro
Sciacca: Pizzolato, Daniello (46′
Bellanca) , Cinquemani (82′ Libassi),
Biondo, Salvucci, Ciancimino, Miccolis
(46′ Loddo), Licata, Santangelo (64′
Galluzzo), Taormina (70′ King),
Mangiaracina. Allenatore: Brucculeri.
Arbitro: Saffioni di Como
Reti: 30′, Cerniglia, 39′ Matera, 61′
Giuliano, 73′ Mendola.