La famiglia Allegro restaura un Cristo Risorto in memoria di Claudio
SCIACCA- Toccante cerimonia, stasera al termine della messa, nella parrocchia del Carmine. La famiglia Allegro di Sciacca fa restaurare un Cristo Risorto in memoria di Claudio, imprenditore deceduto il 21 maggio di due anni fa. Il Cristo Risorto, reggente la Croce, che la famiglia di Claudio ha voluto far restaurare, è un’opera della seconda metà del XVI secolo, di bottega siciliana.
Claudio ha lasciato un vuoto. Era un imprenditore che si distingueva per la sua spiccata professionalità nel suo lavoro, per il suo modo di fare signorile.
La breve cerimonia si è svolta alla presenza dei genitori, della sorella di Claudio, la compagna Amedea Mazzarella, e il figlio Enea.
Claudio aveva 48 anni quando è deceduto improvvisamente. Si era laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.
Collaborava con l’azienda familiare. Claudio, figlio dell’ex sindaco di Sciacca, Nonò Allegro, aveva creato una realtà imprenditoriale significativa.
La famiglia Allegro ha finanziato il restauro del simulacro del Cristo Risorto, grazie alla disponibilità della Curia di Agrigento, e la statua verrà custodita nella Chiesa del Carmine, parrocchia cui apparteneva Claudio. Il restauro è stato curato dal professore Franco Fazio con il tecnico Maurizio Catalano.