Conferenza Episcopale Siciliana: incarichi per Arcivescovo Damiano e due preti agrigentini

Si è svolta oggi a Palermo la sessione autunnale della Conferenza episcopale siciliana presieduta da Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.

L’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano è stato confermato delegato della Conferenza episcopale siciliana per il sostegno economico alla Chiesa ed è stato scelto anche come delegato del servizio tutela minori.

Incarichi direzionali per due preti agrigentini. Si tratta di don Rino Lauricella Ninotta (liturgia) e don Saverio Pititteri (salute) che figurano dunque tra i direttori degli uffici regionali.

I vescovi hanno formulato i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Regione siciliana Renato Schifani e ai parlamentari eletti, chiamati a svolgere “un delicato compito in questa fase della storia della nostra Isola e hanno auspicato che l’attività di governo abbia un’attenzione particolare alle famiglie e alle aziende fortemente provate dalla precarietà economica, causata ultimamente dalla crisi energetica in atto, che sta generando nuove e diffuse povertà. La Chiesa desidera essere un interlocutore attento e collaborativo, nel rispetto delle reciproche competenze, e accompagna con la preghiera l’avvio della nuova Legislatura”.