“Padel for Lilt”, i padellisti a sostegno della Lilt per la campagna di prevenzione (fotogallery)

SCIACCA- Il padel in campo nel mese dedicato alla campagna di prevenzione promossa ogni anno ad ottobre dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori. “Padel for Lilt” è la denominazione del torneo di beneficenza, promosso dal comitato provinciale Asi guidato da Mario Cucchiara, che ha preso il via lo scorso sabato 15 ottobre. Il torneo si è già svolto a Cianciana e a Menfi. Sabato 22 ottobre sarà la volta di Raffadali, al Le Beddie Padel Club, con conclusione domenica 23 ottobre al Sciacca al Pirrera Padel Center. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori. A Raffadali presso il centro polifunzionale Le Beddie Padel Club, oltre al torneo sarà presente un camper per una visita gratuita di prevenzione senologica con ecografia.

Sia a Menfi che e Cianciana hanno partecipato 13 coppie. Il torneo è doppio misto. A Cianciana si è classificata al primo posto la coppia Mariagrazia Musaracchia/Marco Calia; al secondo posto Benedetta Parrino/Toni Bilello. A Menfi la coppia vincitrice è stata Ilenia Campo/Cristian Stabile, al secondo posto Annalisa Alongi/Massimiliano Scalia.

Il Padel ha dimostrato non solo l’alto senso della solidarietà ma anche quello della partecipazione e della socializzazione. Uno sport in crescita esponenziale che può essere praticato da tutti. Uno sport che spinge alla socializzazione, al divertimento. Uno sport che non si esaurisce con la conclusione di una partita ma va oltre fino a formare  un bel clima dello stare bene insieme.

“Come comitato abbiamo coinvolto quattro circoli affiliati per una raccolta fondi in favore della lilt in occasione del mese di ottobre rosa per la prevenzione del tumore al seno”, dichiara il presidente provinciale dell’Asi, Mario Cucchiara. “Siamo interessati fortemente- continua Cucchiara non solo allo sviluppo dello sport ma anche ai valori della solidarietà”.

Daniela Guarascio, a nome della Lilt, ha ringraziato l’Asi per “l’impego profuso a sostegno della campagna di prevenzione al tumore del seno”. Ha ringraziato tutti i partecipanti e i titolari degli impianti Padel.

Filippo Cardinale