Dirigenti Unitas Sciacca dopo sconfitta: “Grazie tifosi, noi uniti e pronti ad ulteriori impegni per continuare a sognare”

SCIACCA. La società sportiva Unitas Sciacca con un comunicato diffuso questa mattina ha ringraziato i tifosi per la massiccia presenza domenica scorsa allo stadio in occasione della partita con l’Akragas. Il presidente Gioacchino Settecasi ed i dirigenti tutti, dicono di non volersi nascondere dietro sfavorevoli decisioni arbitrali o presunti errori individuali che potrebbero solo rovinare un ambiente che invece è sano, ed uno spogliatoio che rimane coeso ed unitissimo al mister, al quale, insieme alla squadra ed a tutto lo staff, va tutto il loro supporto. Il sodalizio annuncia la volontà di dare maggiore qualità alla squadra potenziandola nei reparti dove si può migliorare per potere mantenere le posizioni di vertice della classifica del campionato di Eccellenza.

Pubblichiamo il testo della nota stampa della società Unitas Sciacca:

“TIFOSI ECCEZIONALI, DIRIGENTI UNITI E PRONTI AD UN ULTERIORE IMPEGNO PER CONTINUARE A SOGNARE”

Non è andata come speravamo, e siamo i primi ad esserne dispiaciuti. Vogliamo però, prima di tutto, ringraziare il nostro meraviglioso pubblico che ha riempito lo stadio come non si vedeva da decenni, che ci ha sostenuti fino alla fine, che ha anche saputo applaudire insieme a noi gli avversari, come ci impone il nostro modo di intendere lo sport che tanto amiamo.
Vedere tutti i posti della tribuna e della gradinata occupati da tanti tifosi e appassionati è stata un’emozione che ricorderemo negli anni, per la quale tutti meritano di essere ringraziati ad uno ad uno.
Possiamo farlo solo in un modo, accettando la sconfitta e ripartendo – con entusiasmo ed impegno – dal lavoro su quello stesso campo del quale riconosciamo il verdetto, per quanto duro e probabilmente ingiusto nel punteggio.
E VOGLIAMO FARLO, LO DOBBIAMO A TUTTI I TIFOSI CHE CI HANNO MANIFESTATO AFFETTO E VICINANZA, INTERVENENDO NELL’ORGANICO DELLA SQUADRA DOVE ABBIAMO VISTO CHE SI DEVE MIGLIORARE.
Lo faremo da subito, da oggi, senza accampare scuse, senza nasconderci dietro sfavorevoli decisioni arbitrali o presunti errori individuali che potrebbero solo rovinare un ambiente che invece è sano, ed uno spogliatoio che rimane coeso ed unitissimo al Mister, al quale, insieme alla squadra ed a tutto lo staff, va tutto il nostro supporto, perché si vince e si perde tutti insieme, come dice il nostro stesso nome, UNITAS.
Riconosciamo i meriti dell’Akragas che qui a Sciacca ha fatto una bellissima partita e ringraziamo a nostra volta i nostri avversari per averci dato pubblicamente atto di essere stati accoglienti e sportivi con loro, come è nel nostro DNA cittadino, “prima, durante e dopo la partita”, cioè anche mentre stavamo vivendo la grande e comprensibile delusione per un risultato pesante.
Ora e sempre, nella sconfitta come nella vittoria, Forza Unitas Sciacca Calcio.

Sciacca, 18 Ottobre 2022                                                                          IL PRESIDENTE E I DIRIGENTI