Cultura, da domani a Castelvetrano il “Palmosa Fest”

Con la presentazione del libro “I Cannoli di Marites” di Catena Fiorello, comincia domani a Castelvetrano il “Palmosa Fest”, un progetto artistico e letterario sotto la direzione culturale e artistica di Bia Cusumano e Tanino Bonifacio.

La rassegna rappresenta il primo festival d’Arte e di Letteratura della città di Castelvetrano, un progetto che nasce dall’intesa tra la Pro Loco Selinunte di Castelvetrano, il cui Presidente è Pier Vincenzo Filardo e l’amministrazione comunale guidata da Enzo Alfano. L’evento si avvale del patrocinio del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria. La location prescelta per gli incontri artistici e culturali è la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo, nel cuore storico di Castelvetrano, nel Sistema delle Piazze,.

Il programma prevede inoltre per il 23 ottobre la presentazione del libro di Angelo Barraco “Caos”; il 29 ottobre Raffaele Manduca che presenterà “Restò solo voce”; il 5 novembre Gaetano Savatteri con il il suo libero “Le Siciliane”; il 12 novembre Gabriella Vicari con il testo “A piedi nudi”; il 19 novembre Licia Cardillo con il suo ultimo romanzo “L’odore della nebbia”. Si proseguirà il 3 dicembre con la silloge poetica “La Goccia Preziosa” del poeta Filippo Minacapilli; il 10 dicembre con Felice Cavallaro direttore della Strada degli scrittori di Agrigento che presenterà il suo ultimo libro “Francesca, un amore ai tempi della guerra” e conclusione il 17 dicembre con il libro “Studi sull’amore” di Franco Arminio.