Cianciana, uomo colpito da infarto si salva per la presenza fissa di un’ambulanza del 118
La postazione fissa del 118 con ambulanza medicalizzata a Cianciana, è stata decisiva per permettere ad un uomo del luogo colto da infarto di essere soccorso in ospedale senza perdere tempo prezioso. La persona in questione è stata prontamente soccorsa dai sanitari che presidiano la Guardia Medica e la postazione 118 e trasportata all’ospedale di Sciacca, dove si trova tuttora ricoverata nell’unità operativa di cardiologia con un quadro clinico soddisfacente.
“La postazione 118 era un impegno che ci siamo presi con la popolazione – ha commentato il sindaco Francesco Martorana – e questo servizio è stato attivo in questi anni a beneficio della popolazione locale. Il merito va riconosciuto anche consigliere comunale Francesco Alfano per essersi sempre impegnato instancabilmente per la realizzazione di questo importante obiettivo”.
“La postazione dell’ambulanza medicalizzata è molto importante – dice Alfano – ma dobbiamo lottare per ottenere il potenziamento del vicino ospedale di Ribera, un presidio che essendo geograficamente più vicino, resta per noi di Cianciana un punto di riferimento”.
Giuseppe Recca