“Nostalgia di Carnevale”, in un video la passione e la maestria dei carristi saccensi (video)
SCIACCA. La magia del Carnevale di Sciacca, la tradizione, la nostalgia che ci prende quando ci manca, ma in particolare la maestria e la passione dei costruttori di carri allegorici protagonisti di un bel video che sta girando in questi giorni sul web.
Si intitola “Nostalgia di Carnevale” ed è stato realizzato da Angelo Puccio, dinamico giovane saccense impegnato fin da piccolo in campo artistico e letterario. Angelo è anche autore del testo corredato da immagini del Carnevale di Sciacca degli anni passati, e del montaggio, con la voce narrante del bravo attore Nicola Puleo.
Il risultato di questa “ode” ai carristi ed alla festa tanto amata dai saccensi, è un video nostalgico, ma allo stesso tempo intriso di magia, quella che avvolge un momento molto atteso dalla popolazione locale, ancora di più dopo il lungo periodo di sospensione dovuto all’emergenza sanitaria. Le autorità locali stanno lavorando per proporre l’edizione 2023, ci sono molti aspetti organizzativi da definire entro le prossime settimane, a cominciare dalla sicurezza che nel futuro della festa avrà un ruolo fondamentale.
Attendiamo con ansia di rivedere per le strade di Sciacca la magia del nostro Carnevale ed i maestosi carri realizzati dai bravissimi artigiani della cartapesta. Intanto, godiamoci questo video di amore, passione e tradizione.
Foto Home di Daniele Gallo – Recita Pippo Graffeo Carnevale 2019