Cimitero Comunale, Campione annuncia ordinanza sindaco divieto uso plastica e carta stagnola
SCIACCA. Apprendiamo dai canali social, ormai principale strumento di comunicazione usato dall’amministrazione comunale cittadina e dai consiglieri di maggioranza, che il sindaco Fabio Termine sta predisponendo un’apposita ordinanza per mettere fine al degrado e alla sporcizia che c’è all’interno del Cimitero comunale.
E’ il consigliere comunale Daniela Campione a riferire che sono iniziati i lavori di bonifica dell’area esterna del cimitero e che in settimana arriverò l’ordinanza: “Un provvedimento – scrive su Facebook – che vieterà l’ingresso al cimitero di ogni tipo di materiale non biodegradabile per mantenerlo pulito e decoroso e liberarci in maniera definitiva da queste orrende e fastidiose confezioni di plastica e carta stagnola, utili solo a sporcare l’area santa dove riposano i nostri cari”.
Intanto, si deve pensare di gran corsa alle operazioni di pulizia straordinaria per rendere accogliente l’area in occasione della commemorazione dei defunti. Campione aggiunge che il successivo intervento sarà quello di mettere i bagni pubblici e piantumare cipress.