Crisi energetica, Caruana: “Ci vogliono misure straordinarie”

La crisi energetica  pone le nostre imprese in una situazione drammatica e l’aver promosso e organizzato una grande mobilitazione lo riteniamo indispensabile. prevediamo una partecipazione massiccia d’imprese, lavoratori e famiglie”.

E’ quanto dichiara Giuseppe Caruana, Presidente di Confcommercio Agrigento, dopo il vertice delle organizzazioni di categoria dal quale è emersa l’organizzazione di una grossa manifestazione regionale per il prossimo 7 novembre.

Occorrono misure straordinarie e urgenti che consentano la quotidiana continuità lavorativa alle aziende, è indispensabile immediatamente mettere risorse – dice Caruana – e l’attuazione di ogni possibile forma di defiscalizzazione delle spese energetiche per aiutare le imprese perché così non si può più andare avanti”.

Si sta operando per ampliare la base della partecipazione così da garantire una risposta massiccia alle esigenze delle imprese e dei lavoratori. Il prossimo step sarà rappresentato da una riunione organizzativa prevista già per la prossima settimana.