Perdita idrica, pericolo da giorni sulla strada per il quartiere San Marco

SCIACCA. Il comitato di quartiere San Marco – Maragani in una nota all’assessore comunale ai Lavori pubblici Gianluca Fisco segnala la situazione di pericolo e disagio che da alcuni giorni si verifica sulla salita che collega la contrada Foggia alla via San Marco del quartiere.

A causa di una perdita idrica, l’asfalto è costantemente bagnato e scivoloso, con gravi rischi per i motociclisti, molti dei quali sono ragazzi che con i loro mezzi si recano ogni mattina a scuola.

Da una verifica, i rappresentanti del Comitato hanno notato che l’acqua penetra nel manto stradale, che in alcuni punti si presenta sconnesso e con avvallamenti, introducendosi nel sottosuolo e creando con molta probabilità altre situazioni di precarietà idrogeologica.

“Trattandosi dell’unica arteria di collegamento tra il quartiere San Marco e il centro abitato – dice Ezio Bono nella richiesta a Fisco – chiediamo un urgente intervento per la riparazione della perdita idrica e la messa in sicurezza, ma anche un sopralluogo di carattere tecnico riguardante la stabilità del tratto stradale in questione”.