Menfi, il Comune dopo sequestro Nas ordina chiusura di un campeggio

MENFI. A seguito del controllo effettuato negli scorsi giorni dai carabinieri del Nas di Palermo, il Comune di Menfi ha emesso uno specifico provvedimento di chiusura dell’attività di un campeggio, poiché sarebbe risultato senza la prescritta autorizzazione sanitaria ed in assenza dell’atto autorizzativo per l’esercizio di area di sosta.

Gli specialisti dell’Arma dei carabinieri, nel corso dell’ispezione, rilevarono la presenza di 40 chili di alimentari vari, risultati mal conservati, e non conformi alle normative vigenti. E’ stato dunque immediato il sequestro.

Alla titolare della struttura sono state comminate sanzioni complessive per 3.000 euro, per il mancato aggiornamento della registrazione sanitaria dei locali, deposito e cucina, e per la mancata attuazione delle norme di autocontrollo. Il valore della struttura che, dunque, non potrà più svolgere nessuna attività è stato quantificato in 100 mila euro.

I carabinieri del nucleo Antisofisticazione Sanità negli ultimi mesi hanno effettuato controllo su tutto il territorio provinciale, disponendo sequestri anche ad Agrigento, Licata, Palma di Montechiaro, Ribera, Montallegro e Porto Empedocle.