Assegnazione somme al Comune di Sciacca per la digitalizzazione
SCIACCA. Nel solco di un’opera iniziata già dalla precedente amministrazione, sono state ammesse a finanziamento ben quattro misure del PNRR relative alla digitalizzazione dell’ente comunale. Il progetto “PagoPA”, finanziato per 28.000 euro, permetterà ai cittadini di accedere ai pagamenti online di alcuni servizi comunali.
Il progetto “Abilitazione ai cloud”, da 252.000, punta a facilitare e a implementare la migrazione dei dati al cloud in modo da poter modernizzare e rendere più sicuri i data center e le applicazioni.
Il progetto App IO, da quasi 22.000 euro, sarà necessario per l’attivazione dei servizi comunali che saranno fruibili sull’ App in questione. Il finanziamento da 14.000 per Spid CIE servirà infine a estendere l’uso di SPID/CIE nel nostro Comune.
“Per l’amministrazione, il tema della digitalizzazione rappresenta una grande sfida per il presente e per il futuro – dichiara l’assessore alla digitalizzazione Francesco Dimino – Cercheremo di cogliere tutte le occasioni che si presenteranno per rendere il nostro comune sempre più smart e vicino ai cittadini. Ringrazio il dirigente del settore finanziario Filippo Carlino e tutti i dipendenti che hanno collaborato per l’ottenimento di questi importanti finanziamenti”.