“Capo San Marco RestArt 2022” presenta il libro di Vincenzo Ruffino
SCIACCA. “Le ciavole delle due rocche” è il titolo del libro che verrà presentato domani sera venedi 16 settembre alle ore 19 nel nuovo appuntamento con “Capo San Marco RestArt”, il salotto letterario organizzato dal comitato provinciale Asi presso il resort Bono Vacanze di San Marco a Sciacca.
L’autore, Vincenzo Ruffino, converserà con Giuseppe Recca. Il libro è la storia di un giovane che lascia la natia Sicilia, che viaggia per il mondo e che incrociando terre affascinanti e culture diverse, quasi alla fine della sua carriera deve affrontare delle situazioni critiche che lo portano a porsi seri interrogativi sui benefici dei suoi sacrifici.
Quello che racconta l’autore, che è stato ricercatore al Politecnico di Milano prima di intraprendere la carriera di dirigente d’azienda e che è componente dell’Accademia Angelica Costantiniana di lettere, arti e scienze, è il mondo nel quale ha vissuto, miscelando l’incanto dei miraggi e del surreale dei paesi visitati e il contrasto di sentimenti che accomuna chi ha lasciato gli affetti in cerca di fortuna.