La saccense Claudia Turturici vice campione del mondo nell’Hairworld svoltosi a Parigi (fotogallery)
SCIACCA- Claudia Turturici, acconciatrice saccense, ormai vola alto come le aquile. Mira alle vette più alte per conquistarle. E come in una bella favola, da Sciacca approda a Parigi e conquista il secondo posto mondiale nel campionato Hairworld organizzato dalla Omc. Vola in alto fino a salire al secondo gradino del podio mondiale. Una sfida con il meglio delle acconciatrici arrivate da tutte le parti del mondo.
La nostra aquila Claudia ormai batte le ali ad alta quota. Due anni fa si è classificata seconda nel campionato europeo, lo scorso anno è arrivata terza al campionato mondiale.
Emozione senza limiti nel vedere la giovane artista saccense, regina dell’acconciatura femminile, alzare la medaglia da vice campione del mondo. Felice vederla avvolta nella bandiera italiana, a rappresentare la nostra Nazione.
Claudia Turturici ha 25 anni ed è figlia d’arte. La mamma è la nota parrucchiera Vita Montana. Ambedue sono titolari della splendida parruccheria ViCla Montana team.
Una passione che a 18 anni porta Claudia a lasciare Sciacca per incrementare il suo bagaglio di esperienze lavorative in Emilia-Romagna per circa 4 anni. Claudia comincia raggiungendo le quinte del programma televisivo “Colorado” e “Zelig”. Successivamente si è tesserata all’accademia “ACAM delle Grotte” in Puglia dove è iniziato il suo vero percorso agonistico, concentrato sulla più prestigiosa competizione, fulcro di ogni più grande ambizione che qualsiasi parrucchiere può avere: la partecipazione alle competizioni mondiali.
Conoscendo Claudia, aquila vogliosa di conquistare cime di altissima quota, siamo certi che riuscirà a salire il gradino più alto del podio mondiale. A Claudia i migliori auguri di tutta la redazione del Corrieredisciacca.
Filippo Cardinale