Calcio Eccellenza, Sciacca in testa con Akragas e Cus Palermo, prossimo avversario

SCIACCA. E’ uno Sciacca più solido, sul piano fisico e tattico, quello che i tifosi hanno visto quest’anno per la prima volta nella nuova stagione sportiva. La squadra neroverde deve ancora migliorare per quanto riguarda iel gioco, l’intesa e la continuità, ma ieri nel vittorioso match contro il Casteldaccia, ha dato sensazioni positive. Una squadra rinnovata per sette undicesimi, con un nuovo portiere che dà sicurezza, un centrocampo roccioso, un attacco di esperienza con l’innesto di un calciatore molto tecnico ed esperto come Taormina. I due centrali sono quelli dello scorso anno, Ciancimino e Salvucci, due che vanno sul sicuro e che offrono ampie garanzie, con l’alternativa del nuovo arrivato Cinquemani, che ieri ha giocato a sinistra.

Una squadra molto concreta che ha fatto divertire i tifosi, che può ancora migliorare e che si inserisce a piano titolo nel gruppo delle migliori di questo torneo di Eccellenza, guidato da un’Akragas che ieri ha vinto nettamente a Mazara e che quest’anno parte come favorita assoluta.

I neroverdi sono adesso primo insieme ai biancoazzurri ed alla sorpresa Cusa Palermo, loro prossimi avversario nel terzo turno.

Risultati II Giornata

Cus Palermo-Gela 4-2

Don Carlo Misilmeri-Mazarese 0-0

Enna-Castellammare 3-1

Leonfortese-Parmonval 0-0

Mazara-Akragas 0-4

Nissa-Oratorio San Ciro e Giorgio (Rinviata)

Resuttana San Lorenzo- Pro Favara 0-1

Sciacca-Casteldaccia 3-1

Classifica

Akragas 6

Sciacca 6

Cus Palermo 6

Enna 4

Misilmeri 4

Parmonval 4

Casteldaccia 4

Favara 3

Mazarese 2

Marineo 1

Mazara 1

Leonfortese 1

Gela 0

Resuttana 0

Castellammare 0

Nissa 0.