Dal 24 al 25 settembre al Pirrera Padel Center 1° torneo “La Forza del Coraggio”, memorial Ada Arcuri

SCIACCA- “La Forza del Coraggio”, così è stato denominato il primo torneo di Padel in doppio misto giallo che si disputerà il 24 e 25 settembre  al Pirrera Padel Center di Sciacca. Ideato dal Corrieredisciacca, la cui società editrice ARCA Srl è stata amministrata da Ada Arcuri, moglie del nostro direttore Filippo Cardinale, deceduta il 3 agosto dello scorso anno per un tumore.

Idea che è stata subito accolta dai titolari del Pirrera Padel Center a cui il Corrieredisciacca rivolge un affettuoso ringraziamento.  Pirrera Padel Center e Asi nella persona del presidente provinciale Mario Cucchiara stanno dando il massimo per la riuscita del torneo. Il torneo è doppio misto giallo e le coppie saranno sorteggiate. Giusta soluzione per evitare unioni di forze prestabilite che smorzerebbero il significato del torneo.

Il trofeo ha una denominazione: “LA FORZA DEL CORAGGIO”. “E’ questo che dà rilievo al torneo in memoria della mia amata Ada- dice Filippo Cardinale-. La vita ci riserva combattimenti e prove costanti, a volte difficilissime. Ada ha combattuto tre volte contro il tumore, sempre con FORZA E CORAGGIO. Non si è mai arresa, giocando sempre in attacco e mai subendo. Ha combattuto con dignità, forza, coraggio, sorriso. Ada non è stata sconfitta. NO. Il tumore ha trovato una donna forte, coraggiosa, non arrendevole. Il trofeo è un omaggio alla DONNA in genere, al suo modo di essere, alla sua capacità di svolgere un ruolo essenziale, un ruolo che diventa multiruolo per la quantità di “compiti” a cui quotidianamente è chiamata a svolgere”.

Il torneo deve essere l’opportunità di stare insieme e intendere il gioco come reciprocità di divertimento, sana e serena competizione. Due giorni che si concluderanno non solo con la premiazione e la ripresa TV di RMK della finale. Dopo la premiazione, un rinfresco e le voci delle splendide cantanti Antonella Scalici e Samantha Tuzzeo.