Italexit presenta i candidati alle Politiche: per il saccense Blò un’altra esperienza da ricordare
SCIACCA. Il 2022 è un anno che ricorderà per sempre. Dopo l’elezione a consigliere comunale all’esordio come attivista politico (unico eletto nelle lista del candidato a sindaco Matteo Mangiacavallo), il quasi sessantaduenne saccense Mauzrizio Blò sta vivendo anche una nuova esperienza nazionale. E’ infatti candidato alle elezioni Politiche alla Camera nel Collegio plurinominale 2 (Cl-Ag-Tp). Lo fa con Italexit, la formazione politica guidata dal giornalista e senatore Gianluigi Paragone, che si pone come alternativa alla politica tradizionale e che in un sondaggio di queste ore si attesta al 3,4 per cento facendo registrare un trend positivo che dura ormai da settimane.
Maurizio Blò è stato alla convention siciliana di Catania nella quale sono stati presentati tutti i candidati ed è stato di fatto dato il via alla campagna elettorale.
Oltre a Paragone c’erano i quadri dirigenti nazionali e regionali reggenti formati dal senatore Mario Michele Giarrusso, Giuseppe Sottile, Luigi Savoca e Beppe de Santis.
“Siamo una voce fuori dal coro che vuole dare una svolta all’Italia – ha commentato Blò – sarà una nuova bella esperienza e sono convinto che anche questa volta la mia città risponderà positivamente alla voglia di cambiamento che tutti auspichiamo”.
Nel programma di Italexit ci sono dei punti cardine: uscita dalle gabbie dell’UE e della moneta unica, recupero dei diritti e delle libertà dei cittadini calpestati nei due anni di epidemia, difesa dell’ambiente e perseguimento dell’autonomia energetica.
Giuseppe Recca