Camera Penale di Sciacca, l’avvocato Aldo Rossi eletto presidente
SCIACCA- La Camera penale “P. Arone” di Sciacca, ha eletto un nuovo presidente che succede all’avvocato Antonino Augello. E’ l’avvocato Aldo Rossi. I componenti del consiglio direttivo sono gli avvocati Filippo Marciante, Carmelo Spallina, Roberta Lo lacono e Maurizio Gaudio, eletti in assemblea nella serata del 22 agosto presso la sede della Lega Navale di Sciacca.
Il penalista Aldo Rossi afferma che la Camera Penale locale “oltre a continuare a doversi attivare per la concreta realizzazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto ed equo processo, elaborando studi ed organizzando iniziative culturali e politiche volte a migliorare il sistema penale e processuale secondo i binari dell’Unione Camere Penali Italiane, partecipare ai congressi nazionali e ai lavori in sinergia con le altre Camere, dovrà fornire un contributo sulla questione della permanenza del Tribunale nel territorio saccense, argomento che purtroppo si ripresenta ciclicamente. Attività quest’ultima che dovrà svolgersi in coordinamento col Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, con tutte le rappresentanze politiche e con gli Uffici competenti”.
L’avvocato Rossi per esprimere “gratitudine per la fiducia accordata ai componenti della camera penale”, certo che “saranno affrontati, in modo corale, i delicati impegni istituzionali”.